Consulenza: RILIEVO MISURE

Quando ci rechiamo sul posto (cantiere o abitazione) effettuiamo un preciso RILIEVO MISURE che ci consente di elaborare un’analisi dettagliata della situazione e di consigliare al meglio il cliente sulle soluzioni da adottare per soddisfare le sue richieste.

È infatti fondamentale comprendere quali sono le VERE ESIGENZE del cliente e sviscerare insieme a lui se il prodotto che richiede deve rispondere a criteri di funzionalità, di estetica, di utilità o altro.

 

Il RILIEVO MISURE è la fase della CONSULENZA che ci permette di scendere in profondità nei dettagli sia tecnici, che estetici e, a volte, artistici, del nostro lavoro. Andando personalmente in cantiere o a casa, oltre a rilevare sul posto le misurazioni necessarie a realizzare il progetto e a verificare l’adeguatezza dello studio preliminare alla realtà, possiamo entrare nello specifico di due aspetti importanti: lo SPAZIO ela MODALITA’ OPERATIVA.

Con il cliente confermiamo infatti il luogo DOVE il prodotto viene collocato e decidiamo COME lo realizziamo.

 

Per il RILIEVO MISURE utilizziamo Proliner, una macchina con un sistema di rilievo sagome basato su punti polari: dando le coordinate il macchinario elabora il disegno con un programma Autocad 3D, che viene successivamente inserito a computer e sviluppato come disegno tecnico. Tale disegno d’officina serve per ricavare i vari pezzi ed elementi che vanno a comporre il prodotto: vetri, accessori, sagome e a determinare quali servizi e lavorazioni si devono attuare per realizzarli.

 

Clicca sui link per scoprire quali SERVIZI e PRODOTTI possiamo realizzare SU MISURA PER TE.

Privacy Policy
Cookie Policy